Uncategorized

Bin lì, lancia quel

nel numero di giugno 2010 di H&H, c’è una serie fantastica di bidoni della spazzatura che offrono di tutto, dal fascino della fattoria al glamour veneziano. Quando lavoriamo così duramente per ottenere una stanza proprio così, vogliamo il posto migliore per mettere la nostra spazzatura. Il che mi porta a Vipp.

È strano desiderare una spazzatura?

Come molti disegni fantastici, il cestino del pedale VIPP è cambiato poco considerando che il suo inizio nel 1939. La sua storia è sorprendentemente romantica: l’artigiano metal danese Holger Nielsen ha fatto il primo per il salone di capelli di sua moglie. Lo adorava, i suoi clienti lo adoravano e gli ordini iniziarono presto a arrivare. E, quanto è divertente: il nome VIPP è onomatopeico, preso dalla parola danese per il movimento del coperchio mentre si apre e si chiude.

Ecco Holger e sua moglie Marie, che sembrano così eleganti nel 1960. E Holger con la figlia Jette, nel 1957.

Questo è il parrucchiere di Marie, con Vipp Bin, nel 1939.

Oggi, il bidone del pedale è nella collezione di design di New York Museum of Modern Art. È stato anche messo in mostra al Louvre e personalizzato da nomi di tipo audace come Ron Arad, Simon Doonan e Bono. In effetti, il cestino è ora così venerato che nel 2000 il modello originale del 1939 fu rubato da una mostra a Copenaghen.

Ecco due design su misura della top model Christy Turlington (a sinistra) e del designer Todd Oldham.

Ma non è stato fino a quando la figlia di Holger e Marie, Jette, ha portato la compagnia dopo la morte di suo padre nel 1992 che il cestino è diventato un adorabile mondo del design. Fino ad allora, era un punto fermo negli ospedali, non negli hotel di alta moda. Mentre la storia racconta, Jette, cercando di mantenere il servizio di suo padre, beh, affari, ha ricevuto un pubblico di due minuti con l’acquirente per il negozio di Terence Conran nel Regno Unito poco dopo, hanno messo un acquisto e è nata un’icona.

Questa è la serie in edizione limitata per il 2010, una collezione alla moda di tre tonalità di blu ispirate agli oceani. Come l’originale, è a prova di impronta digitale, si apre facilmente con la spinta del pedale e si chiude in modo sicuro (e silenziosamente) a consistere in odori. Il loro prezzo riflette il loro status di progettista: a $ 250 e oltre, non sono economici. Ma quando è il momento di fare il tuo lavoro sporco, questi strumenti fanno il lavoro con stile.

Per molta più ispirazione, dai un’occhiata alla nostra doccia e alle gallerie fotografiche della cucina.

Crediti fotografici: 1. VIPP 15 Bin da 14 litri, dotmaison.com2-4. VIPP5. Il Conran Shop6. VIPP 51 Office Bin, VIPP7. Edizione limitata 2010, VIPP

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *