Uncategorized

Come declutter la tua casa con il metodo #KonMari

“Sparca gioia?” – Questo è ciò che la professionista della pulizia giapponese Marie Kondo dice che devi chiederti tutto ciò che possiedi. Tutto quanto. fino alle tue calze. E se la risposta è “sì”, la tieni. (Rispondi “No” e va fuori dalla porta.) Dimentica metodi di decluttering della stanza per sala o chiederti “Ho usato questo oggetto in un anno?” Il metodo di Kondo per l’organizzazione domestica sembra prima un po ‘insolito, ma tuffati in profondità nel suo manuale di pulizia la magia che cambia la vita di riordinare e ti renderai conto che questa semplice regola può davvero aiutare a pezzi le tue cose. (Questo post sul blog è sponsorizzato da Just Junk.)

Perché dovresti scartare gli oggetti a casa tua? Nell’esperienza di Kondo, scopre che ci circondiamo di molte cose che non vengono utilizzate o non si adattano alla vita che viviamo effettivamente. Siamo bloccati con regali che non vogliamo, più vestiti di quanto ricordiamo che possediamo e utensili da cucina che non usiamo mai. Ritornare significa una casa organizzata e, nell’esperienza di Kondo, colpisce anche la tua vita nel suo insieme. Inoltre, è perfetto per piccoli spazi e per coloro che amano il look minimalista.

Quindi come inizi? Ecco alcuni dei migliori consigli di Kondo:

Inizia immediatamente: non è necessario aspettare un nuovo mese, anno o stagione.

Prima di pensare a come organizzare tutto ciò che possiedi, concentrati sullo scarto.

Impegnati in una maratona ridotta. Invece di scartare un po ‘ogni giorno, trasformalo in un evento speciale. (Sì, se sei occupato puoi provare il suo metodo a riordinare solo i fine settimana.)

Scartare gli oggetti una categoria alla volta in questo ordine: vestiti, libri e documenti, oggetti vari e quindi oggetti sentimentali.

Non conservare le tue cose a casa dei tuoi genitori (o altrove) e non forzare i tuoi oggetti scartati su amici e familiari.

Quando scarta i vestiti, Kondo dice che non è facile come sfogliare oggetti appesi nell’armadio e scegliere cosa perdere. Prendi tutti i vestiti – dall’armadio della tua sala frontale alla tua camera da letto – e scaricalo in un punto. Quindi tieni ogni articolo e fai la domanda: “Sparca gioia?” Per determinare se si mantiene l’oggetto. Quando si tratta di conservare i vestiti, Kondo dice che puoi piegare la maggior parte dei vestiti in modo che ogni oggetto possa essere visto in posizione verticale in un cassetto (anziché in una pila). Per i vestiti che devono essere appesi, appendi gli oggetti dal più lungo a quello più corto, più buio a leggero, da sinistra a destra.

Per i libri, Kondo dice di conservarli in posizione verticale anziché in pile (scusate, mi piace ancora modellare gli scaffali!), Tienili tutti nella stessa parte della tua casa e di non sentirti male a lasciar andare libri non letto. Sii grato per il suo scopo nella tua vita e vai avanti.

In cucina, le stesse regole si applicano se stai affrontando piatti, dispensa o oggetti in frigorifero. Vuoi scaffali aperti in cucina ma preoccupato per lo stoccaggio? Forse sarai in grado di ottenere il look con il metodo Konmari!

Pensi di aver finito di scartare? Kondo dice che saprai quando hai raggiunto il punto in cui non puoi più scartare. Il risultato di questo tipo di disintossicazione da casa: innumerevoli borse e scatole di oggetti-dai vecchi piatti alla tecnologia datata a magliette troppo frenetiche-che devono essere riciettate, donate o buttate fuori. Le aziende di rimozione spazzatura professionale come JustJunk® possono aiutarti. Solo la squadra di spazzatura verrà a casa tua e toglierà tutto il tuo disordine e ricicla, donerà e smaltirà tutto, dagli elettrodomestici ai mobili. Paghi semplicemente in base a quanto vuoi sbarazzarti. Visita JustJunk.com oggi per vedere come possono aiutarti a ottenere una casa pulita e organizzata. Just Junk serve città in Ontario, British Columbia, Nuova Scozia e Alberta.

Hai provato il metodo #KonMari? Vuole? Dicci cosa ne pensi nei commenti!

Crediti fotografici:
1. House casuale di pinguino
2. Casa e casa marzo 2015 Numero, fotografo Janis Nicolay
3. Casa e casa marzo 2010 Numero, fotografa Donna Griffith
4. House & Home Aprile 2012 numero, fotografa Donna Griffith
5. House & Home giugno 2008 Numero, fotografo Andrew Grinton
6. House & Home settembre 2013 Numero, fotografa Virginia MacDonald

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *