Uncategorized

Z-Wave Grows

“All’International Builder’s Show a Orlando, in Florida. La scorsa settimana, Zensys ha annunciato un’alleanza di oltre cento aziende che supporteranno la tecnologia CHIP e software di Zensys progettata per automatizzare la casa. La Z-Wave Alliance si concentrerà su marketing, test di interoperabilità e collaborazioni tecnologiche, secondo Raoul Wijgergangs, vicepresidente dello sviluppo aziendale degli Stati Uniti per Zensys con sede in Danimarca.

I membri dell’Alleanza includono Intermatic, Leviton, Wayne Dalton, Danfoss, UEI e Zensys affermano di avere prodotti disponibili ora – davanti a Zigbee e Smarthome. L’Alleanza inizialmente si rivolge allo spazio per i costruttori di case e nel secondo trimestre di quest’anno i prodotti si faranno strada sugli scaffali dei negozi fai-da-te.

Zensys si è formato nel 1999 e inizialmente ha partecipato agli sforzi di Zigbee, secondo Wijgergangs, perché il suo interesse era nel mercato dell’automazione domestica. Ma Zigbee ha ampliato la sua attenzione per includere aree industriali e di altre aree – aree che Zigbee ha intenzione di portare sul mercato prima che ci porti la componente di automazione domestica lì. Ciò ha spronato Zensys a partire da solo, a partire da zero, per affrontare lo spazio di automazione domestica. Nel 2001 la società ha deciso di rifocalizzare i suoi sforzi solo sul chip e sul software piuttosto che realizzare i dispositivi finali stessi.

Il risultato è la sua tecnologia Z-Wave, “una tecnologia di comunicazione a due vie a due vie a due vie e wireless a rete che consente ai consumatori di monitorare e gestire il loro illuminazione, sistemi di sicurezza, termostati, apri delle porte del garage, sistemi di intrattenimento e altri prodotti per la casa, facilmente, comodamente e in modo sicuro da qualsiasi parte del mondo “, secondo una dichiarazione dell’azienda.

Z-Wave Trumps Zigbee in diversi dipartimenti, secondo Wijgergangs. Uno dei suoi vantaggi è che funziona a 908 MHz negli Stati Uniti e a 868 MHz in Europa. Ciò significa che non interferirà con il Wi-Fi come a volte Zigbee perché sia ​​Wi-Fi che Zigbee funzionano a 2,4 GHz. Significa anche che la tecnologia può essere più efficiente dal punto di vista energetico di Zigbee. Ciò è importante perché secondo la sua ricerca, quei consumatori che gestiscono reti Wi-Fi nelle loro case sono gli utenti più probabili della tecnologia di automazione domestica. Inoltre, Wijgergangs afferma che Zigbee richiede 10 volte la potenza che fa Wave. E per quanto riguarda i prodotti finali, Z-Wave sarà la metà del prezzo al dettaglio dei dispositivi End Zigbee, ha aggiunto.

Wijgergangs afferma che alcune aziende sono passate da Zigbee a Z-Wave e hanno offerto Leviton come esempio. Ma per quanto ne sa, nessuna azienda sta attualmente supportando entrambe le tecnologie.

I prodotti futuri includeranno quelli che consentono ai consumatori di controllare le proprie reti di automazione domestica dai loro PC o su Internet. Quella funzionalità “sta uscendo tra oggi e i prossimi 3 o 4 mesi”, ha detto Wijgergangs. Zensys offre anche ponti a X10, Wi-Fi ed Ethernet.

Attualmente Zensys non ha in programma di aggiungere supporto Zigbee ai suoi prodotti, ma non esclude la possibilità “.

Zen sys [ora sigmadesigns.com]: il nostro forum di wave z

Voglio di più? – Seguici su Twitter, come noi su Facebook, o iscriviti al nostro feed RSS. Puoi anche consegnare queste notizie tramite e -mail, direttamente alla tua casella di posta ogni giorno

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *