Home & Living

Le case intelligenti offrono una mano

riporta il sito di notizie della BBC …

“Le case intelligenti del futuro non solo presenteranno tessuti e mobili di design, ma saranno anche pieni di tecnologia intelligente che si interessa di più per la vita quotidiana: i ricercatori della consulenza tecnologica Accenture stanno lavorando su come aiutare le case a vedere ciò che i loro occupanti sta facendo.

Il lavoro mira ad aiutare le persone anziane individuando quando si incontrano, per diagnosticare problemi di salute prima di diventare maggiori e di combattere la solitudine rendendo più semplice rimanere in contatto con la loro famiglia.

Alla fine i progetti potrebbero produrre prodotti che aiutano praticamente a chiunque a rimanere in salute o a rimanere in contatto con gli amici … stupido domicilio

Marion Mesnage, specialista senior di Accenture Labs, ha affermato che numerose tecnologie su cui lei e i suoi colleghi avevano lavorato sono stati sviluppati per aiutare le società a far fronte alle loro popolazioni invecchiate.

Potresti riprodurre bozze attraverso il video. Entro il 2050, secondo le stime delle Nazioni Unite, circa il 20% delle persone sarà di età pari o superiore a 60 anni. Nelle nazioni sviluppate, la figura potrebbe salire fino al 33%

Mesnage ha affermato che non sono solo i pensionati che avevano bisogno di aiuto per far fronte.

Le statistiche hanno mostrato che gli assistenti avevano due o tre volte molto più probabilità di aver bisogno di droghe per curare la depressione, l’ansia e l’insonnia di qualsiasi altro gruppo, ha detto. Per aiutare le persone a far fronte, i ricercatori di Accenture si stanno concentrando su cinque progetti principali:

Specchi persuasivi

Tabelle connettive

Libri di rottami condivisi

Immagini interattive

Monitoraggio delle attività

Lo specchio persuasivo manipola le immagini di una persona in tempo reale a seconda di ciò che hanno fatto tutto il giorno. Mesnage ha affermato che potrebbe essere usato per incoraggiare le persone a vivere una vita più sana mostrando ciò che accadrebbe al loro aspetto se non avessero fatto esercizio fisico e non vedessero ciò che mangiavano. La tabella connettiva userebbe i videoconferenze e i proiettori per consentire alle persone di giocare come bozze o scacchi anche se si trovavano in luoghi diversi.

I libri di rottami condivisi avrebbero permesso ai singoli familiari di contribuire a immagini, messaggi e video a un singolo diario elettronico che chiunque potrebbe guardare e sfogliare ”

Leggi la storia completa qui

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *