Uncategorized

Fai da te: Glass Jar Terrarium

London, autore con sede nel Regno Unito e ecologica Emma Hardy condivide un lavoro fai-da-te dal suo ultimo libro, The Winter Garden (CICO Books, $ 20).

I terrari sono un metodo adorabile per creare piccoli giardini all’interno della casa, così come sono spesso utilizzati per coltivare piante grasse e felci. La visualizzazione di piante da fiore in un barattolo in vetro a punta aperta produce un giardino abbastanza interno che porterà colore e bellezza nella tua casa.

Avrai bisogno:

Grande barattolo di vetro con un collo largo

Ghiaia

Carbone a terra (i negozi di animali domestici dovrebbero immagazzinarlo)

Compost in vaso

Notizia in anticipo

Helleborus Niger (scegli una gamma alpina con una piccola palla di radice), Viola x Wittrockiana (Pansy), Humata Tyermanii (Bunny Fern). *Oppure, chiedi al tuo negozio di impianti regionali cosa è in stagione nella tua regione.

Muschio

Paintbrush morbido

Passaggio 1: pulire e asciugare accuratamente il barattolo prima di iniziare. Posizionare con cura uno strato di ghiaia nella parte inferiore del barattolo (aggiungendolo in manciate piuttosto che versarlo, per assicurarsi che non frantuma il vetro). La ghiaia dovrebbe avere uno spessore di circa 3⁄4 pollici (2 cm) e uniformemente diffuso sul fondo del barattolo.

Passaggio 2: cospargere la polvere di carbone sopra la ghiaia, coprendola totalmente. Ciò contribuirà ad assumere odori dal compost invasatura, garantendo che il terrario non odora.

Passaggio 3: ispezionare che il compost di invasatura sia umido prima di usarlo, se necessario, lasciandolo scaricare prima di utilizzarlo. Aggiungi il compost di invasatura al barattolo, facendo uno strato di circa 2 pollici (5 cm) di spessore. Aggiungilo utilizzando un piccolo scoop o la tua mano piuttosto che versarlo, in modo che non faccia altrettanto anche nel barattolo.

Passaggio 4: togli l’alleboro dal suo vaso e elimina attentamente qualsiasi tipo di terreno in eccesso da intorno alle radici. Fai un tuffo poco profondo nel compost di invasatura all’interno del barattolo e posiziona l’alleboro al suo interno, diffondendo un po ‘le radici e ancorandolo in posizione con un po’ più di compost invasatura, se necessario, per assicurarsi che si trovi saldamente in posizione verticale.

Passaggio 5: prendi la pansy dalla sua pentola e pianta nel barattolo nello stesso modo, mettendolo verso la parte posteriore del barattolo, accanto a Hellebore.

Passaggio 6: aggiungi la felce, eliminando ancora una volta il terreno in eccesso dalle radici, nonché pianta verso la parte anteriore del barattolo, aggiungendo più compost di invasatura se necessario. Azienda intorno a tutte e tre le piante per garantire che si trovino saldamente nel compost.

Passaggio 7: strappare il foglio di muschio in pezzi e posizionarli sulla superficie del compost di invasatura, attorno alle piante. Assicurarsi che tutto il compost di invasatura sia coperto, aggiungendo pezzi più piccoli di muschio se necessario.

Passaggio 8: utilizzando il pennello morbido, pulisci l’interno del barattolo e pulisci qualsiasi tipo di compost di tovaglioli dalle foglie e fiori per pulirle.

Dopo cura
Assicurati che il compost di invasatura rimanga umida, tuttavia non è altrettanto bagnato (infila il dito nel compost per controllare), annaffiando intensamente quando necessario. Tieni il terrario all’interno della tua casa in una zona leggera e Deadhead la pansia regolarmente. Con le giuste condizioni, le piante dovrebbero continuare a fiorire per diverse settimane o addirittura mesi, tuttavia anche il fogliame sarà adorabile.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *