Home & Living

Dagli archivi: il seminterrato di Suzanne Dimma Reno

necessita di molto più spazio nella loro casa del centro di Toronto, Suzanne DiMma e il marito designer, Arriz Hassam di Arriz + Co., hanno scelto di trasformare la loro casa di base in una camera da letto Uno spazio luminoso e multifunzionale. Avevano bisogno di un ufficio a casa adeguato con un sacco di spazio, ma volevano anche includere un angolo cottura in stile condominiale, un’area di lavanderia molto più efficiente, oltre a un bagno a tre pezzi. Ispirato allo stile scandinavo, Suzanne e Arriz (con l’aiuto dell’editore di H&H Design Joel Bray e Rob Huot presso Arriz + Co.), hanno ideato un livello inferiore inondato in una palette pallida ma radiosa. I colpi di modello nero e blu e grafico aggiungono solo la migliore quantità di contrasto e gli elementi utilitaristici hanno ricevuto finiture di lusso per evitare che l’aspetto si senta cupo. Ecco i 10 passaggi principali dietro la trasformazione drammatica.

Visitare lo spazio su H&H TV.

Le porte standard a core solido sono state “pannellate” utilizzando una manostra per eseguire le scanalature per un look personalizzato. Una finitura a due mazze amplifica l’effetto autentico. Le cerniere per giri consentono alle porte di aprirsi completamente quando necessario. Una piattaforma mobile in quercia bianca a strati con foto in bianco e nero crea una vignetta accogliente nella parte inferiore delle scale (sfondo).

Nella zona salotto, i pannelli di legno dipinti in bianco di Brenlo offrono molta più profondità e carattere di quanto il muro a secco semplice avrebbe. Uno scaffale a basso contenuto di fondazione è stato abilmente trasformato in una panchina incorporata con l’aggiunta di cuscini di sedile e cuscini di lancio.

I designer hanno strappato un armadio al piano principale e hanno sfondato un muro per creare un mudroom posteriore che accede sia al livello principale che al seminterrato. La nuova porta di vetro fa entrare in luce e un pavimento in ardesia a spiga riscaldata rende un caloroso benvenuto.

Un solido tratto di resiliente staron controsoffitto di Ikea corre per la lunghezza del Ministero degli Ministeri creando una superficie di lavoro senza soluzione di continuità. Gli armadietti di vecchia scuola incorniciati da supporti in acciaio con rivestimento in polvere fungono da divisori e aiutano a nascondere tappi e cavi. Le cornici sottili delle sedie per ufficio di quercia bianca progettate giapponesi si adattano al design scandi-moderno dello spazio.

Una sporgenza lungo la parte superiore del muro offre un punto per curios e ispirazione, e un vassoio laccato bianco sulla scrivania ospita un raggruppamento ordinato di pezzi insoliti e stilistici. Le navi strutturali mantengono le forniture per ufficio pronte.

Correndo nello spazio aperto, il pavimento di quercia bianca larga dal moncer è un caloroso contrappunto alle pareti croccanti dei pannelli bianchi. Il profilo sottile del rivestimento di base aiuta a creare un senso di maggiore altezza del soffitto. Le linee aggraziate del bilanciere di insole di quercia e noce si riflettono negli audaci tratti delle opere d’arte blu e bianca di grandi dimensioni e insieme a una lampada da pavimento in seggio industriale, definiscono il moderno angolo di lettura.

Una sporgenza di fondazione lungo il corridoio principale è completamente nascosta da una fila di librerie personalizzate. Suzanne ha raccolto tutti i libri di design e architettura della coppia da tutta la casa (le ci sono volute 30 viaggi!) E li ha spostati sugli scaffali qui, trasformando lo spazio stretto in una biblioteca focalizzata sul design e un centro di risorse.

In cucina, Suzanne e Arriz posizionarono armadi superiori direttamente sotto una paratia immobile. Usando i componenti IKEA, è stato costruito un telaio per sedersi felice delle tomaie e avvolgere entrambe le estremità del bancone, creando una funzione di design. La combinazione di armadi interamente bianchi, contatori di staron bianchi e backsplash e hardware quasi invisibile migliora l’apertura dello spazio, mentre un rubinetto nero offre contrasto.Lo spazio riconfigurato al di sotto delle prese d’aria appena mosse era la soluzione ideale per una lavatrice e asciugatrice impilata, lasciando molto più spazio per i mobili da pavimento al soffitto che mantengono fuori vista gli elementi essenziali e altri oggetti domestici. Le piastrelle esagonali nere aggiungono un pugno grafico.

Nel bagno (che include una doccia walk-in piastrellata), sono stati sviluppati una vanità di quercia bianca e un ripiano inferiore per allinearsi perfettamente con la paratia, creando un effetto incorniciato. Le piastrelle esagonali nere collegano visivamente il bagno alla lavanderia, mentre un singolo applione nero (riproposto da un’altra stanza della casa) e lo specchio dipinto nero ha punteggiato il lucido muro della metropolitana. Un sistema Nuheat riscalda il pavimento di piastrelle per un’esperienza simile a una spa.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *