Uncategorized

Hack: Pannello di gestione di Arduino Wise House fai -da -te utilizza OpenHab & MQTT

Abbiamo sempre ammirato l’hardware fantastico e l’applicazione software che gli automotori di case fai -da -te possono mettere insieme e Mat Smiths Job per sviluppare il suo panel di gestione della casa massima è un Esempio fantastico.

Mat sta creando e costruendo un controller a base di Arduino da distribuire intorno alla sua prossima casa. Il sistema utilizza uno schermo OLED a prezzi accessibili e un encoder rotante che verrà montato in piastre a parete in acciaio inossidabile pulito con taglio laser su misura insieme a un sensore di tocco capacitivo per svegliare tutto

Il controller comunica con il server di automazione OpenHab House di Mat tramite MQTT e può essere programmato per lo schermo e gestire abbastanza tutti i sistemi in casa, come intrattenimento, riscaldamento o tende / tende.

Ecco l’ultimo aggiornamento di Mat sul progetto. Assicurati di ispezionare anche i suoi video qui sotto.

Le specifiche per il massimo pannello gestite dalla casa

Un certo numero di mesi fa ho finito per essere consumato con il concetto di controllo dell’illuminazione dello spazio utilizzando manopole nel muro. Pazzo, capisco

Scherzi a parte, molti sistemi di automazione dell’illuminazione non utilizzano i controller rotanti (cioè le manopole), tuttavia piuttosto devi tenere il dito su un pulsante verso l’alto fino a raggiungere il livello di luce preferita. Non è così anni ’90? Le manopole sono il metodo in avanti. Peggio ancora, molti ti permettono solo di scegliere “scene” senza nemmeno controllare il livello di luce privata. Quindi ho deciso di creare il mio fulmine gestito digitalmente. Il processo è stato di studio di ricerca e di scoprire nuove competenze. Presto sufficiente mi sono imbattuto nel massimo metodo per le cose all’interno della casa per interagire con altre cose: MQTT.

Ecco i miei obiettivi di stile per il massimo pannello per la casa per ogni stanza.

Estetica

Usa i pulsanti fisici e le luci non il touchscreen. Scopro i touchscreen fantastici per la navigazione web, tuttavia quando voglio gestire le luci e il volume I richiedono una precisione e una reattività che può provenire solo;

Interruttori tattili con feedback visivo

Manopole controller rotanti

Schermata di visualizzazione che mostra i livelli come porzione (ovvero numeri) per una regolazione fine

Sembra sexy. Faceplate metalliche fai-da-te con pulsanti evoca le immagini di pannelli in stile stile degli anni ’70. Servizi igienici disabili. Remoti di aeroplano passatempo. Sto optando per le lastre di acciaio inossidabile pulite senza viti visibili, pulsanti tattili integrati a LED più piccoli, abbinamento della manopola in acciaio pulita.

Usa i numeri sul display. Nella potenziata sedificazione dell’automazione della casa, le cose sono finite per essere permalose. Avendo le luci gestite e la musica dal mio iPad, mi infastidisco se si preme nel posto in qualche modo sbagliato o requisito per apportare quella regolazione superfina. Allo stesso modo mi infastidisco dal cursore onnipresente e dalla mancanza di informazioni che fornisce all’utente.

Installazione

La piastra deve essere eseguita a bassa tensione, che non ha bisogno di una certificazione elettrica speciale

Collegato con Ethernet (Cat5, 6 o 7)

Alimentato sullo stesso identico cavo Ethernet

Inserisci all’interno di un back-box facilmente offerto nei negozi: profondità 47 mm max

Funzione

Usa i pulsanti “Scene” per scegliere rapidamente l’umore dell’illuminazione in una stanza

Dim luci private in uno spazio per produrre la tua scena

Ciclare rapidamente tra le diverse luci in una stanza

Controlla il volume della musica e guarda cosa sta suonando (Titolo della traccia e Artista)

Simile alle scene di luce, ci devono essere “preferiti” audio (ovvero canali radio, playlist, modalità shuffle per un genere fornito, ecc.)

Scalabilità

Il sistema viene creato per una varietà di funzioni, tuttavia può essere ampliato in seguito per integrare di più. per esempio. L’illuminazione e le modalità audio hanno i loro utilizzi speciali e display. Come si basa su Arduino, lo schizzo può essere aggiornato da USB in seguito.

Le impostazioni “cosa” (ovvero esattamente quante luci in una stanza, il nome di una luce nella stanza, il nome di una scena per una stanza fornita) devono essere interrogati da un server e scaricato alla memoria volatile all’avvio. Queste cose non sono mantenute nell’unità.

Dobbiamo essere in grado di premere un pulsante “Aggiorna” per raccogliere le impostazioni correnti. Gli installatori di automazione della casa e le persone modificano le loro menti continuamente!

Interfaccia

“WAF” è una frase offensiva utilizzata nel discorso di #Homeautomation. Significa “fattore di adozione della moglie”. Forse “GAF” – Fattore di adozione del nonno? No, questo sta scambiando un pregiudizio per un altro. “HAF” farà bene – fattore di adozione umana. Il controller deve essere il miglior equilibrio tra potente e utilizzabile. Non indico “potente per il geek, utilizzabile per la nonna”. Indico “altrettanto potente e utilizzabile per entrambi”.

Ciò significa: coerenza dello schermo e accesso istantaneo alle funzioni principali. Nessun menu, nessun suggerimento! Il posizionamento dei pulsanti deve essere intuitivo.

Tutta la luce deve cessare quando non è stata toccata per un po ‘. Nessuna luci nel cuore della notte!

L’opzione per cui ho sistemato è “Ciclo di modalità”. Come i vecchi orologi digitali.Il pulsante Modalità è impostato oltre ad altri pulsanti e messo vicino all’icona che mostra la modalità attuale. Tutti gli altri controlli fisici dipendono dalla modalità in questione, così come la loro funzione è intuitiva a condizione che il posizionamento. La coerenza proviene dall’unità che si prefigge a una modalità “primaria” dopo x secondi di non essere toccata. Lo schermo si attenua in modo appropriato.

95 recensioni

PASSIME ELEMENTS UK Arduino Compatibile R3 Revisione 3 Uno
Compatibile al 100% con gli scudi Arduino SDK e i moduli
Progettato per le ultime specifiche di Arduino
Spedito in un packaging di cartone forte

Mettiti su Amazon

Ecco il video precedente di Mat da agosto 2014 …

Ecco l’attuale demo dello sviluppo così lontano da questo mese …

Riprodotto dalla pubblicazione originale da Kind Autorization of Mat Smith. rispettare il viaggio di automazione della casa fai-da-te in corso di Mat su Hazymat.co.uk

hazymat.co.uk: mqtt.org: openhab.org

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest6
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Ultimo aggiornamento su 2021-10-04 / Link / immagini di affiliazione da Amazon Product Marketing API

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *