Home & Living

Recensione: Come il mio nuovo MacBook Pro da 15 ″ 2018 si imbatte contro il mio modello a metà 2012 che sta sostituendo

è sei anni fa questo mese che ho ottenuto il mio MacBook Pro da 15 ″ Retina. Anche se è anche per lo più nuovo, sta iniziando a sentirsi un po ‘a lungo nel dente.

La riga di MacBook Pro 2018 è stata l’annuncio che stavo aspettando e ho il produttore da poco più di una settimana. Quindi, come si accumula rispetto al fratello che invecchia?

Nella scatola

L’altezza del nuovo MacBook è diminuita da 1,8 cm a metà del 2012 a 1,5 cm, la larghezza si riduce di un centimetro completo (da 35,9 cm a 34,9) mentre la profondità va da 24,7 cm a 24,0 cm. Il peso si riduce anche del 10% da 2,0 kg a 1,8 kg. Le dimensioni migliorate, insieme a cornici più sottili e persino il colore grigio dello spazio più scuro, danno la sensazione generale di una macchina leggermente più piccola, leggermente più leggera.

Quindi c’è un piccolo adattatore USB-C di 2 Quid USB-C incluso nella scatola per farti funzionare con tutta la tua vecchia tecnologia, giusto? No. Per tutti i loro discorsi sulla realizzazione del cliente, Apple continua a essere più stretta di una cosa molto stretta. Gli unici altri elementi che troverai nella scatola sono l’adattatore di alimentazione USB-C da 87 W e il cavo di carica USB-C 2M.

Piango la morte prematura del connettore Magsafe e non c’è più una luce sul cavo di ricarica, quindi nessun indicatore di stato verde / arancione. Sul lato UP ora posso alimentare il mio MacBook da una varietà di fonti di terze parti tra cui una batteria esterna. Inoltre, l’opzione di utilizzare una delle 4 porte per la ricarica indica che se si dormi sul lato ideale del letto, il cavo di ricarica può ora collegare al lato corretto

Veloce

La CPU che alimenta questo laptop è la nuova Intel Core I7 Coffee Hex-core di 8 ° Gen 2,6 GHz. Ma come fa nell’uso del mondo reale rispetto al mio laptop a metà 2012?

Il processore a 6 core può turbo migliorare fino a 4,3 GHz e in alcuni test non scientifici ho cronometrato alcune attività normali che mettono il sistema a carico.

Lightroom: esporta 300 file raw su .jpg

2012 – 18 minuti 36 secondi
2018 – 8 minuti 29 secondi

Freno a mano: ri-codificare un file .mkv da 1 GB a un .mp4 più piccolo

2012 – 18 minuti 54 secondi
2018 – 5 minuti 51 secondi

Sicuro di dire che è un grande vantaggio, come ci si aspetterebbe da 6 anni di progressi. Il produttore è silenzioso in normale operazione e rimane relativamente silenzioso anche quando i fan sono accesi. Un bug di limitazione termica sui nuovi professionisti aveva inviato YouTube Apoplectic la scorsa settimana, ma tutto è buono ora dopo che Apple ha rilasciato una patch per risolvere il problema.

Tastiera e trackpad

La tastiera di farfalla di mele è arrivata per molte critiche per essere troppo facilmente disabilitati da sporco e polvere. Ciò ha comportato il lancio di un programma di riparazione per le unità effettuate. Ma sembra che questa tastiera di terza generazione sia stata fissata, nonostante sia mascherata come un miglioramento “per la digitazione più silenziosa”. Apple sta affrontando diverse cause di legge sull’azione del vecchio design, quindi potrebbe non piacere pubblicizzare il fatto che ci sia molto di più. Mentre le chiavi retroilluminate sono piatte e il viaggio è inoltre ridotto, l’ho portato dal primo giorno e l’ho trovato veloce e accurato.

Il touch bar è arrivato anche per una buona dose di critiche. Ho scoperto che ci sono alcune chiavi su misura benefiche per la logica e il taglio finale, anche cose come il calcolatore.

Ma è valsa la pena il compromesso tra la flessibilità del nuovo schermo OLED e la facilità d’uso delle vecchie chiavi tattili? È troppo presto per un’opinione definitiva, ma a questo punto direi che è principalmente un espediente e un passo indietro per diverse attività di base come il controllo del volume. Le mie dita si poggiano inavvertitamente più volte al giorno, colpendo l’ESC cruciale o il ritorno cruciale, il che è molto fastidioso.

Non sorprende che il sensore di impronta digitale touch ID sia piuttosto eccezionale, soprattutto per cose come 1Password. Il produttore si sbloccherà anche usando la vicinanza del mio divertimento Apple, il che è anche fantastico. Il trackpad è cresciuto di nuovo e ora procedure 16 cm x 10 cm. È praticamente senza pari nel mondo dei personal computer nella mia esperienza.

Archiviazione, RAM e batteria

L’SSD standard su 2,6 GHz I7 è ora 512 GB (doppio di 256 GB da 6 anni fa) con aggiornamenti opzionali a 1 TB (+£ 360), 2 TB (+£ 1,080) o uno straordinario 4TB (a un equamente straordinario+£ 2.880) .

Il mio MBP del 2012 ha superato circa 475 MB/s. L’SSD 1TB in questo produttore è tuttavia su un pianeta diverso. In combinazione con il nuovo file system Apple molto più efficiente che tira circa 2,7 GB/s nei miei test. Questo è forse il più grande aggiornamento di come si sente il produttore nell’uso quotidiano.

Uno degli altri vantaggi della nuova architettura è la capacità di specificare 32 GB di RAM. Anche se è stato un doloroso £ 360 per il piacere, questo mi permette di assegnare molto più memoria le mie macchine virtuali, il che aiuta anche ad accelerarle.

È la varietà di memoria DDR4 da 2400 mHz leggermente meno efficiente in termini di potenza, ma Apple ha aumentato le dimensioni della batteria per mantenere la durata di 10 ore fino a 10 ore.

Ancora una volta sono i primi giorni, ma ho già visto 9 ore di uso leggero (solo godendo le immagini per esempio), questo è nPresto raddoppia la durata della batteria della mia vecchia macchina. Tuttavia, accendi il taglio finale o persino il Lightroom e goditi il ​​tempo della batteria del menu Istat Rimanere il cambiamento molto rapidamente.

Grafica e display

La scheda grafica discreta in questo produttore è un Radeon Pro 560x con 4 GB di memoria GDDR5. Sebbene non sia NVIDIA GTX 1080, ha molto più che sufficiente grugnito per alimentare un’eccellente configurazione multi-monitor di UP di quattro display 4K o due 5K. Apple lo mette così …

Supporta contemporaneamente la risoluzione nativa completa sul display integrato a milioni di colori e:
Fino a due display con risoluzione 5120 × 2880 a 60Hz a oltre un miliardo di colori
Fino a quattro display con una risoluzione 4096 × 2304 a 60Hz a oltre un miliardo di colori
Output video digitale Thunderbolt 3
Output di DisplayPort nativo su USB – C
Output VGA, HDMI e Thunderbolt 2 supportati con adattatori (venduti separatamente)

Il tono vero modifica la temperatura del colore dello schermo (e della barra touch) per abbinare l’illuminazione ambientale di ciò che ti circonda. Questa è un’altra funzionalità di Apple che non sapevi che volevi fino a quando non lo avevi. Dopo 8 mesi di usarlo su iPhone X posso dire che è sicuramente fantastico da avere.

A parte il vero tono, le specifiche del display sono appena cambiate dalla mia macchina di 6 anni. Sebbene la Res nativa di 2880 x 1800 ora sia impostata da “sembra 1680 x 1050”, invece di 1920 x 1200 nel produttore più vecchio, quindi dà molto più spazio di lavoro e una dimensione del punto più piccola.

Ormai sarebbe stato bello avere un display 4K sul 15 ″ (il Dell XPS 15 rocce una resistenza 3840 x 2160) e una riduzione inoltre delle cornici degli schermi aiuterebbe anche a metterlo aggiornato.

I/o

Il produttore ha quattro porte Thunderbolt 3 (USB-C) ultra-veloce e flessibili con supporto per la ricarica, DisplayPort, Thunderbolt (fino a 40 Gbps) e USB 3.1 Gen 2 (fino a 10 Gbps). L’unica altra porta è un jack per cuffie da 3,5 mm. Sto usando l’hub Aukey USB C che indica il collegamento su una porta al mattino mi dà Ethernet, HDMI, Power Pass-Trough e USB-A.

Per me la rimozione dello slot della scheda SD è il più grande negativo di questa macchina. È qualcosa che ho usato molto sul mio MBP del 2012 e ritengo che sia davvero scarso che Apple abbia preso la decisione di rimuoverlo quando hanno rilasciato il design del 2016.

Non ci sono scuse per questo, SD è ancora il formato preferito per molte telecamere e ora devo portare un dongle solo per quello (posso raccomandarlo).

Ci sono Wi -Fi aromatizzato 802.11ac a bordo (802.11a/b/g/n compatibile anche) e Bluetooth 5.0.

Terminator

Il nuovo chip Apple T2 fornisce supporto “Hey Siri” in modo da poter evocare l’assistente dai suoi 3 microfoni con solo la tua voce, la prima volta su qualsiasi Mac. Non ho mai usato Siri sul mio vecchio creatore e dubito che lo userò su questo.

Il silicio su misura Apple integra anche il coprocessore di enclave sicuro e vari sottosistemi tra cui l’elaborazione del segnale di immagine più i controller audio e SSD. Il chip T2 gestisce anche la crittografia del disco, lasciando la CPU in omaggio a concentrarsi su altre attività.

Non sono sicuro di come fossero le macchine 2016 e 2017, ma i nuovi altoparlanti stereo su questo laptop sono un enorme passo avanti. Ci sono alcuni DSP gravi in ​​corso in Acquista per farli sembrare molto più grandi di loro. Detto in questo modo, non sto più prendendo un altoparlante Bluetooth con me quando mi godo un film nel bagno

La camma frontale a faccia in faccia a 720p riceverà un adesivo per coprirlo.

Verdetto

Come ti aspetteresti allora, il MacBook Pro 2018 è un grande salto in avanti. Alcune operazioni richiedono meno di un terzo del mio produttore a metà 2012 grazie all’incredibile performance della CPU e SSD. La durata della batteria extra, la flessibilità di ricarica insieme alla vestibilità e alla finitura e al sistema operativo rendono questa macchina altamente desiderabile.

Fornirà un servizio di 6 anni come il suo predecessore? vediamo.

#
Anteprima
Prodotto
Valutazione
Prezzo

1

Nuovo Apple MacBook Pro con chip Apple M1 (13 pollici, 8 GB di RAM, SSD da 512 GB) – Space Grey (ultimo modello)

388 recensioni

£ 1,319,00

Mettiti su Amazon2

2021 Apple MacBook Pro (14 pollici, Apple M1 Pro Chip con CPU a 10 core e GPU a 16 core, 16 GB di RAM, …

136 recensioni

£ 2.125,00

Mettiti su Amazon

3

2020 Apple MacBook Pro con chip Apple M1 (13 pollici, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB) – Space Grey

1.331 recensioni

£ 1,157,97

Mettiti su Amazon

+ Velocità SSD
+ Velocità della CPU
+ macos
+ qualità costruttiva
+ Sensore di impronta digitale
+ Trackpad
+ Capacità di caricare da una batteria

– Nessuno slot SD
– Nessun Magsafe

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

Ultimo aggiornamento su 2021-10-04 / link / immagini di affiliazione da Amazon Product Advertising API

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *