Uncategorized

4,1 milioni di robot in case entro il 2007

“Dalle pagine di notizie tecnologiche della BBC … i robot sono destinati a diventare compagni sempre più familiari nelle case entro il 2007, afferma un sondaggio delle Nazioni Unite. Sette volte molti più robot ci aiuteranno con la pulizia, la sicurezza e il divertimento tra tre anni, man mano che il loro prezzo diminuisce e diventano più intelligenti.

Non è proprio la visione umanoide del film di successo I, robot in quanto molti di loro saranno robot a vuoto. Nel 2003 sono stati ottenuti due terzi dei 607.000 robot domestici in uso, afferma il rapporto annuale di robotica mondiale delle Nazioni Unite.

Entro la fine del 2007, 4,1 milioni di robot faranno posti di lavoro in case, afferma il rapporto della Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Europa e la Federazione internazionale di robotica.

Oltre all’aspirapolvere, assumeranno compiti come falciare il prato, pulire le piscine e lavare le finestre.

Robot come Irobi, presentato questa settimana dalla società coreana Yujin Robotics, saranno in grado di più compiti.

È un robot familiare all-in-one basato su netto completo di funzioni educative, sicurezza domestica, diario, intrattenimento e capacità di consegna dei messaggi.

Divertimento e giochi

I robot manterranno anche la compagnia umana e li intratteneranno molto di più, diventando parte della vita domestica.

Entro il 2007, si prevede che ci saranno quasi 2,5 milioni di robot di divertimento e “tempo libero” nelle case, rispetto a circa 137.000 attualmente.

La Sony ha visto le vendite globali dei loro robot di fascia alta, gli Aibos di tutto il danza, che riconosce la voce, simili a cani, sono saliti quest’anno.

Circa 692.000 di loro hanno trovato case considerando che la sua uscita nel 1999. Gli appassionati di AIBO si incontrano persino per giocare a calcio Aibo e organizzare gare di danza.

Oltre a giocare a calcio e jigging in casa, i robot vengono sempre più utilizzati per svolgere lavori molto più pericolosi o specialisti.

I robot coinvolti in compiti molto più gravi, come la ricerca scientifica e medica, la difesa e la sorveglianza, nonché la pulizia delle mine, si diverteranno anche a un fiorire in popolarità, afferma il rapporto.

I ricercatori di tutto il mondo stanno sviluppando robot per molteplici usi e molti li stanno rendendo molto più intelligenti e autonomi sviluppando sistemi di intelligenza artificiale (intelligenza artificiale).

Il sondaggio ha anche confermato che il numero di robot nell’industria è cresciuto a livello globale, con ordini discografici nel 2004.

Gli investimenti di robot nel Regno Unito sono cresciuti del 48% nel 2003, ma l’uso di robot nel Regno Unito è ancora in ritardo rispetto al resto dell’Europa.

BBC News Story

Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più

WhatsApp
Stampa

Skype
Tumblr

Telegramma
Tasca

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *