Ieri ho ricevuto il mio telecomando Microsoft Windows XP Media Center. Questo dispositivo ti consente di controllare il tuo PC MCE in un modo più conveniente e un altro simile alla normale merce marrone domestica.
A circa £ 30 è relativamente economico, il che non vale la pena costruire un PC Media Center senza uno. Di seguito ho scattato alcune foto ravvicinate per dare una buona idea di come appare il remoto, incluso un paio di tiri al buio che mostrano i pulsanti illuminati …
(Clicca per ingrandire)
Il pacchetto remoto include il telecomando stesso, il ricevitore USB, 2 emettenti stick-on, 2 celle AA e un piccolo manuale stampato.
(Clicca per ingrandire)
(Clicca per ingrandire)
Il telecomando ha un peso decente una volta installate le batterie, è ben bilanciato ed è un po ‘simile a un telecomando TiVo. I pulsanti più usati (le frecce del cursore e il pulsante OK) rientrano facilmente nel raggio di pollice. L’esclusivo “pulsante verde” è anche paragonabile al pulsante TiVo in quanto ti riporta sempre alla schermata principale.
(Clicca per ingrandire)
Il ricevitore funge anche da hub in cui si collega i mini emettitori inclusi. Questi consentono a MCE di controllare dispositivi esterni come un sintonizzatore satellitare Sky. C’è una generosa lunghezza del cavo sul ricevitore che consente di inserirlo fino a 4 metri dalla presa USB.
(Clicca per ingrandire)
Chiunque stia già utilizzando TiVo o un sistema di distribuzione IR come Xantech o Buffalo avrà familiarità con il piccolo bastone sul design dell’emettitore IR.
(Clicca per ingrandire)
(Clicca per ingrandire)
I pulsanti di trasporto e controllo si illuminano quando viene utilizzato il telecomando. Questo lo rende ideale per l’uso in un ambiente di home cinema oscuro, senza andare a spese di un LCD retroilluminato.
(Clicca per ingrandire)
L’interfaccia utente MCE è stata creata in modo che i pulsanti semplici su, giù, sinistra, destra e OK possano essere usati per fare quasi tutto. Altri pulsanti speciali come l’NFO “I” consentono di accedere alle funzionalità di addizione che normalmente sarebbero accessibili con un clic destro di un mouse.
Visualizza il MCE Remote Manual (PDF): Windows Media Center Community
Condividi questo:
Facebook
Twitter
Reddit
LinkedIn
Pinterest
E-mail
Di più
WhatsApp
Stampa
Skype
Tumblr
Telegramma
Tasca